International Cluster-to-Cluster Meeting a Bologna

Incontro, Bologna, 5 giugno 2019
  • Quando il 05/06/2019 dalle 13:00 alle 16:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Hotel NH Bologna de la Gare Piazza XX Settembre, 2 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In programma a Bologna un summit di cluster europei e italiani per promuovere modelli innovativi di cooperazione, l’attivazione di nuove partnership e molto altro ancora. L’evento C2C coinvolgerà numerosi rappresentanti di cluster provenienti da tutta Europa assieme ai rappresentanti delle istituzioni europee ed esperti internazionali e offrirà a tutti i partecipanti l'opportunità di conoscere gli ultimi sviluppi delle politiche europee dedicate ai cluster e di preparare il terreno per avviare collaborazioni inter-cluster.
ll programma prevede due sessioni interattive. Nella prima sessione si svolgerà un workshop in cui saranno presentati e discussi i modelli e gli strumenti più adatti per sviluppare collaborazioni internazionali tra cluster.
L'evento prevede un messaggio di apertura da parte di Ulla Engelmann - Capo unità presso la DG GROW della Commissione Europea, e gli interventi di due relatori internazionali: Helmut Kergel - Direttore del "European Secretariat for Cluster Analysis" (ESCA) e Alberto Pezzi - Direttore dell'Unità "Competitive Strategy" dell'agenzia catalana ACCIÓ. Seguirà una tavola rotonda moderata da Claus Zeppelzauer, dell'agenzia austriaca Ecoplus, a cui saranno chiamati a partecipare tutti i referenti di cluster presenti.
Nella seconda parte si svolgerà una sessione di matchmaking riservata ad incontri bilaterali tra cluster sul tema delle collaborazioni nel campo dell’internazionalizzazione e dell’innovazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-31T17:36:16+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina