Inkrease mid-term conference - Regional innovation ecosystems, accelerators of growth and change

Conferenza, Bologna, 26 marzo 2019
  • Quando il 26/03/2019 dalle 13:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Centro San Domenico, sala della Traslazione, piazza San Domenico, 12 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna - Servizio ricerca, innovazione, energia ed economia sostenibile in qualità di capofila del progetto europeo Ikrease - INnovation and Knowledge for REgional Actions and SystEms nell'ambito del Programma Interreg Europe, organizza una conferenza a conclusione della fase 1 del progetto stesso.

Il progetto Inkrease è finalizzato al miglioramento della capacità di innovazione delle sette regioni partecipanti, in particolare attraverso la diffusione, all'interno delle diverse strategie regionali dei singoli partner, di politiche e di strumenti volti ad incrementare le capacità dei vari ecosistemi dell'innovazione, rafforzare la collaborazione tra ricerca e imprese e ottimizzare i processi di valorizzazione economica dei risultati della ricerca.

La conferenza sarà articolata in 3 sessioni, ognuna delle quali prevede un intervento da parte di un keynote speaker, cui seguirà un confronto, attraverso domande, con soggetti appositamente invitati e una discussione pubblica finale. Nella sessione conclusiva saranno presentate alcune testimonianze imprenditoriali dell’Emilia-Romagna, considerate casi di successo nel contesto territoriale e nell’ecosistema dell’innovazione in cui agiscono.

ultima modifica 2019-04-11T13:40:10+01:00