Conferenza della Cooperazione - Lavoro, territori e cittadinanza attiva

Conferenza, Bologna, 5 luglio 2019
  • Quando il 05/07/2019 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Regione Emilia-Romagna, sala Poggioli, viale della Fiera, 8 - Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Lavoro, territori e cittadinanza attiva è il titolo della Conferenza della Cooperazione 2019, che vedrà al centro il tema dell’innovazione sociale.

Il programma prevede l’apertura dei lavori di Palma Costi, assessore alle attività produttive, quindi l’introduzione di Giovanni Monti della Consulta regionale della Cooperazione.

Alle ore 10.30 Lectio magistralis di Mario Calderoni, docente al Politecnico di Milano, cui seguirà la presentazione dell’Osservatorio della cooperazione Emilia‐Romagna di Guido Caselli, direttore Centro Studi Unioncamere.
Concluderà l'incontro la tavola rotonda intitolata L’innovazione sociale: driver per la crescita e la buona occupazione, incontro che vedrà protagoniste le imprese e che affronterà diversi argomenti tra i quali le cooperative di comunità, la rigenerazione urbana e l'economia circolare. Modera l'incontro la giornalista Ilaria Vesentini. Alle ore 12.30 ci saranno le conclusioni di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.