Che tempo farà in Riviera? I risultati del progetto Informare

Incontro, Cervia, 22 maggio 2019
  • Quando il 22/05/2019 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Officine del Sale, via Evangelisti 2 - Cervia (RA)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si rivolge agli operatori del settore turistico, con particolare riferimento al comparto  ricettivo e balneare del litorale emiliano-romagnolo, l'incontro Che tempo farà in Rivierapromosso da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca assieme ai partners del progetto di ricerca Informare - cofinanziato dal Por Fesr 2014-2020 - e in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Romagna, Regione Emilia-Romagna, Cnr e Comune di Cervia.

L’incontro sarà un'occasione per discutere di come le previsioni meteo influenzino la scelta delle vacanze degli italiani e le strategie di business delle imprese e, pertanto, dell’importanza di diffondere previsione meteo-marine quanto più affidabili e accurate.

Interverranno, tra gli altri, Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Davide Cassani, presidente Apt Servizi, Sandro Fuzzi, presidente Proambiente S.c.r.l - Tecnopolo Bologna Cnr, Tiziana Paccagnella, Direttore Servizio Idro-Meteo-Clima Arpae, Gilles Donzellini, rappresentante Confindustria Cabina di Regia regionale sul Turismo e Gianluigi Casalegno, vice presidente sezione Turismo Confindustria Romagna.

Il progetto Informare

Durante l’incontro saranno presentati i risultati del progetto di ricerca Informare, coordinato dal Consorzio Proambiente in partenariato con di tre istituti del Cnr di Bologna (Isac, Ismar e Ibimet), Csa, Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, Communication Technology, Cooperativa Bagnini di Cervia. Il progetto ha messo a sistema tutte le informazioni meteo-marine presenti in modo frammentato sul litorale dell’Emilia-Romagna fornendo informazioni sulle condizioni meteo-marine in tempo reale e previste fruibili per i turisti e le imprese del settore tramite strumenti informativi digitali multi-piattaforma (app, portale, totem) facilmente consultabili e dagli elevati standard di qualità.

Per partecipare all'incontro occorre confermare l'adesione all’indirizzo e-mail dedicato.

Programma dell'evento (pdf1.97 MB)

ultima modifica 2019-05-15T13:56:08+02:00