1st Canada-Italy Business Forum on AI : Spotlight on Emilia-Romagna

Forum, Montreal (Canada), 17 - 18 settembre 2019
  • Quando dal 17/09/2019 al 18/09/2019 (Europe/Rome / UTC200)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna protagonista del primo business forum Italia-Canada sull'Intelligenza artificiale - AI, in programma il 17 e 18 settembre a Montreal, in Canadauno degli hub mondiali più importanti per lo studio e lo sviluppo di applicazioni legate all’intelligenza artificiale. I più grandi player del settore hanno scelto Montreal quale sede delle proprie attività di R&S: Facebook, Microsoft, Google, IBM, Samsung, Thales, solo per citarne alcuni.

Costruito su misura rispetto a territori, cluster e imprese partecipanti, l'evento ha tra gli obiettivi quello di facilitare l’accesso al mercato canadese per imprese e startup italiane, attivare network e collaborazioni su ricerca applicata e valorizzazione risultati R&S e facilitare lo scambio di esperienze.

Il programma prevede una sessione plenaria, sessioni tematiche su filiere di applicazione dell’IA, una sessione di match making/b2b e una sessione di market learning (visite di studio).

L’Emilia Romagna è territorio vedette dell’edizione 2019. Gli obiettivi della partecipazione del territorio emiliano-romagnolo sono:

• Valorizzare competenze ed expertise sviluppate a livello regionale, coinvolgendo come relatori e/o testimonial protagonisti selezionati dell’ecosistema IA territoriale: ricercatori riconosciuti a livello internazionale, case history aziendali;
  • Definire il percorso di facilitazione al processo di internazionalizzazione con un approccio di sistema e strategico, in grado di coinvolgere sia imprese e start up selezionate per le quali la coerenza rispetto alle opportunità del mercato del Canada Québec sono pre-verificate; sia centri di R&S per i quali prefigurare percorsi di collaborazione industriale e valorizzazione risultati della ricerca.

ultima modifica 2019-07-01T11:50:06+01:00