Avviso per progetti di promozione internazionale della cultura regionale

L.R. n. 37/94 e ss.mm.ii., ART 5 bis
In corso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
  • Liberi professionisti
  • PMI
Data di pubblicazione 06/08/2020
Scadenza termini partecipazione 15/12/2020 15:00

Rendicontazione

Avviso: Si comunica che a causa esaurimento delle risorse disponibili, con provvedimento dirigenziale n. 22431 del 15/12/2020 è stata disposta la chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n. 1010 del 3 agosto 2020 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale e sostiene, ai sensi della L.R. n 37/94 e ss.mm.ii progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico (enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese). Ogni proponente può presentare sino ad un massimo di 3 progetti distinti, presentati attraverso domande singole, che saranno valutati singolarmente.
I progetti saranno valutati a sportello secondo l'ordine di arrivo.

Spese ammissibili

• spese per alloggio in paesi esteri riferite ad artisti e tecnici;
  • spese per viaggi all’estero (voli solo con tariffa economy, biglietti ferroviari di 2a classe);
  • spese per visti riferiti ad artisti e tecnici (es. carnet A.T.A., visto d’ingresso o visto lavorativo temporaneo, etc);
  • spese per trasporti e relative assicurazioni e spese doganali, di strumenti e attrezzature strettamente necessarie alla realizzazione del progetto.

Tipologia del contributo e risorse stanziate

Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse.
Il contributo è cumulabile per le medesime spese solo se la somma dei contributi pubblici non supera il 100% delle spese.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente ad € 100.000 per il 2020 ed € 100.000 per il 2021.

Scadenza

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all' indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it a partire dalle ore 9 del giorno 1 settembre 2020 fino alle ore 16 del:

• 20 ottobre 2020 per i progetti con spese da sostenere nel 2020 (in tutto o in parte);
  • 25 febbraio 2021 per progetti con spese da sostenere interamente nel 2021 - Si comunica che il 15 dicembre 2020 a causa esaurimento delle risorse disponibili, con provvedimento dirigenziale n. 22431 del 15/12/2020 è stata disposta come previsto dal bando, la chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande. Pertando il bando si è concluso il 15/12/2020 e non è più possibile presentare domanda

Servizio attrattivita' e internazionalizzazione

e-mail: sportelloestero@regione.emilia-romagna.it