Avviso per progetti di promozione internazionale della cultura regionale

L.R. n. 37/94 e ss.mm.ii., ART 5 bis
Stato
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
  • Liberi professionisti
  • PMI
Data di pubblicazione 06/08/2020
Scadenza termini partecipazione 25/02/2021 16:00

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n. 1010 del 3 agosto 2020 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere lo sviluppo e la diffusione a livello internazionale della produzione e del patrimonio culturale materiale e immateriale che caratterizza il territorio regionale e sostiene, ai sensi della L.R. n 37/94 e ss.mm.ii progetti e attività di promozione all’estero di particolare rilevanza.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico (enti pubblici, istituzioni, associazioni, professionisti, imprese). Ogni proponente può presentare sino ad un massimo di 3 progetti distinti, presentati attraverso domande singole, che saranno valutati singolarmente.
I progetti saranno valutati a sportello secondo l'ordine di arrivo.

Spese ammissibili

• spese per alloggio in paesi esteri riferite ad artisti e tecnici;
  • spese per viaggi all’estero (voli solo con tariffa economy, biglietti ferroviari di 2a classe);
  • spese per visti riferiti ad artisti e tecnici (es. carnet A.T.A., visto d’ingresso o visto lavorativo temporaneo, etc);
  • spese per trasporti e relative assicurazioni e spese doganali, di strumenti e attrezzature strettamente necessarie alla realizzazione del progetto.

Tipologia del contributo e risorse stanziate

Il contributo può coprire fino al 100% delle spese ammesse.
Il contributo è cumulabile per le medesime spese solo se la somma dei contributi pubblici non supera il 100% delle spese.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente ad € 100.000 per il 2020 ed € 100.000 per il 2021.

Scadenza

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all' indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it a partire dalle ore 9 del giorno 1 settembre 2020 fino alle ore 16 del:

• 20 ottobre 2020 per i progetti con spese da sostenere nel 2020 (in tutto o in parte);
  • 25 febbraio 2021 per progetti con spese da sostenere interamente nel 2021.

In caso di esaurimento delle risorse disponibili la Regione, con atto del dirigente competente, si riserva di anticipare la chiusura del bando, dandone comunicazione sui propri siti.

Servizio attrattivita' e internazionalizzazione

e-mail: sportelloestero@regione.emilia-romagna.it

Materia: Cultura | Estero

pubblicato il 2020/08/06 10:32:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-03T13:47:19+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?