Internazionalizzazione

Forum imprenditoriale italo-etiopico

In occasione della visita della Vice Ministra Del Re
  • Cosa Internazionalizzazione
  • Quando dal 19/06/2019 13:00 al 20/06/2019 14:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Addis Abeba, Etiopia
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Emanuela Claudia Del Re, guiderà il 19 e 20 giugno prossimi una missione imprenditoriale in Etiopia concordata nell’ambito della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione. Nel quadro della missione, ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria, ABI, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzerà un Business Forum Italia - Etiopia, dedicato ai seguenti settori: 

  • Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare
  • Infrastrutture e trasporti
  • Industria tessile e della concia 

 Al Business Forum parteciperanno rappresentanti delle rilevanti autorità etiopi (Commissione Governativa per gli Investimenti, Ministero delle Finanze, Ministero dell'Energia, Ministero del Commercio e dell'Industria e Ministero dell'Agricoltura) e delle più importanti istituzioni finanziarie internazionali attive nel paese (Banca Mondiale, Banca Africa di Sviluppo e Banca Europea per gli Investimenti).

Il Business Forum sarà articolato in una sessione plenaria e in tavoli settoriali e si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 giugno; sono previsti inoltre momenti di networking e visite presso siti produttivi e cantieri. 

Il Programma dettagliato, le informazioni logistiche e il modulo di adesione sono consultabili al link https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2019/@@/464

 Le imprese italiane interessate a partecipare alla missione potranno compilare il modulo di adesione entro e non oltre il prossimo 10 giugno.

 Con l’occasione, vi preghiamo di segnalarci (all’indirizzo mail: dgsp-01@esteri.it ) eventuali contratti recentemente aggiudicati o in corso di finalizzazione nei due Paesi, che possano essere valorizzati in occasione della visita e/o una  sintetica scheda riassuntiva della presenza e degli interessi attuali nel Paese.

Programma (pdf546.25 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-03T10:47:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina