Green economy

Percorso verso gli Stati generali della green economy in Emilia-Romagna 2018

La Regione, in preparazione dell'edizione 2018 degli Stati generali, è tornata a confrontarsi con il territorio sui temi della green economy. Avviato un percorso intersettoriale per raccontare le iniziative già in atto e le sfide verso l’Agenda 2030, per un futuro sempre più sostenibile.

Quattro workshop tematici sono stati l'occasione per approfondire e discutere strategie e azioni:

• Economia verde e agricoltura, mercoledì 10 ottobre
  • Economia verde e mobilità sostenibile, lunedì 15 ottobre
  • Economia verde e ambiente, lunedì 15 ottobre
  • Economia verde e sviluppo produttivo,mercoledì 17 ottobre

In particolare, Economia verde e sviluppo produttivo hanno affrontato i temi relativi a efficienza energetica del sistema produttivo, ricerca e sviluppo, green job.

I risultati di questo e degli altri workshop workshop sono stati discussi con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, durante l’evento finale degli Stati generali della green economy in Emilia-Romagna, il 30 ottobre 2018.

ultima modifica 2019-02-11T14:11:00+01:00