Valorizzazione commerciale di aree

Interventi per le imprese nel settore del commercio e dei servizi

Cosa fa la Regione

La Regione nell'ambito della legge regionale 10 dicembre 1997, n. 41 e ss.mm.ii., concorre alla valorizzazione del commercio concedendo contributi ad Enti locali individuati con apposita procedura di concertazione e condivisione territoriale per la realizzazione di interventi di promozione e marketing del territorio nonché di interventi di miglioramento dell'arredo urbano e sistemazione e riqualificazione di aree mercatali finalizzati alla valorizzazione della funzione commerciale nei centri storici e nelle aree urbane ivi compresi i Capoluoghi e le frazioni dei Comuni di montagna e di pianura a vocazione commerciale, anche con riferimento ai centri commerciali naturali insistenti su tali aree, attraverso un miglioramento dei fattori di accessibilità, attrattività, competitività e un sostegno al rilancio dell’identità delle aree e luoghi del commercio, riducendo il cosiddetto fenomeno della dismissione degli usi commerciali nei contesti urbani.

Servizio turismo e commercio
viale Aldo Moro, 38 - Torre
tel. 051.527.6430
responsabile Paola Bissi
Marcello Santoro
tel. 051.527.6505
marcello.santoro@regione.emilia-romagna.it

pubblicato il 2014/11/21 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-04T16:41:45+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?