venerdì 20.10.2017

Agevolazioni sotto forma di garanzia e contributi in conto interessi gestiti da consorzi-fidi e cooperative di garanzia

Sviluppo e riqualificazione del patrimonio e dell'offerta turistica regionale (Legge regionale 40/02) - Titolo IV - Art. 12
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Turismo
Ente
  • Sistema dei confidi della Regione Emilia Romagna
Data di pubblicazione 01/01/2010
Link utili

La legge regionale 40/02 disciplina l´offerta turistica in Emilia-Romagna, programma e finanzia gli interventi per riqualificare il settore turistico.
I criteri applicativi sono stati approvati con delibera consiliare n. 462 del 6 marzo 2003 e sono stati modificati con delibera assembleare n. 78 del 21 giugno 2016.

Le domande di contributo possono essere presentate in ogni momento dell'anno, a sportello, salvo esaurimento fondi, ai consorzi fidi e alle cooperative di garanzia convenzionate con la Regione Emilia-Romagna.

Le domande si possono presentare per:

• Strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all’aria aperta, come alberghi, campeggi, villaggi turistici, ostelli;
  • Stabilimenti balneari, imbarcazioni e punti di ormeggio;
  • Servizi per il benessere fisico
  • Esercizi di ristorazione (solo in alcuni casi).

Operatori turistici associati a consorzi-fidi e cooperative di garanzia.
Le cooperative e i consorzi-fidi devono aver ottenuto i contributi previsti dalla legge per la costituzione dei fondi di garanzia e per interessi.
Tutti gli imprenditori turistici possono associarsi ai consorzi e cooperative.

Forma di contributo
Garanzie fideiussorie in percentuali variabili indicativamente dal 20 al 50%; contributi in conto interessi nella percentuale di abbattimento del tasso di interesse.

Pubblicato il 01/01/2010 — ultima modifica 07/06/2017