sabato 21.10.2017

Contributo alle imprese e ai professionisti tramite Consorzi Fidi

Legge regionale n. 26 art. 3 - Contributo alle imprese e ai professionisti
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Imprese
  • Altro
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 13/04/2017
Presentazione domanda

Obiettivi

L’intervento finanziario ha l’obiettivo di favorire l’accesso al credito delle imprese e dei professionisti che svolgono la loro attività nel territorio  dell’Emilia – Romagna, in termini di maggior credito e a minor costo, avvalendosi del sistema dei Confidi, quale strumento indispensabile per realizzare in modo sussidiario le politiche industriali delle Istituzioni.

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi:

• piccole e medie imprese imprese in forma  individuale o società (di persone, di capitale, cooperative);
  • i professionisti in forma singola o associata

Ciascun beneficiario può presentare anche più di una domanda. Qualora un’impresa sia socia di più Confidi, deve scegliere attraverso quale di essi accedere al presente intervento finanziario.

Finalità dell'intervento

L’erogazione del contributo ha come scopo quello di raggiungere le imprese e i professionisti soci dei confidi e incrementare le potenziali nuove imprese e professionisti  da associare, creando un effetto moltiplicatore in termini di nuovo credito, favorendo l’addizionalità di risorse, sia pubbliche che private.

Scadenze

Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 aprile 2017, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Pec  strumentifinanziaridgcli@postacert.regione.emilia-romagna.it

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00