Limiti acustici
Deroga ai limiti acustici
- Il rispetto dei limiti acustici è impossibile. Le manifestazioni di fatto sono autorizzate in deroga dall'Amministrazione. Sarebbe auspicabile un regolamento semplificato per gestire anche il semplice piano bar che strimpella oltre la mezzanotte per turisti ed avventori limitare alle 23.30 è penalizzante per organizzatori e turisti.
- Per rispettare i tempi nel caso si domanda in deroga per impatto acustico (45 gg), siccome spesso l'organizzazione di un evento ha elementi che si determinano in tempi successivi, è possibile presentare la domanda di deroga in via preliminare?
- Ho una domanda sul discorso impatto acustico: l’orario chi lo stabilisce? Chi fa la relazione sull' impatto acustico? Esempio quest'anno abbiamo fatto una festa in occasione di una sagra. Abbiamo fatto la relazione dell’impatto acustico fino all' 1:30. Chi stabilisce fino a che ora per esempio posso fare musica?
- Anche una deroga agli orari per una festa di meno 200 persone comporta una valutazione sull'impatto acustico?
- I limiti di orario e livello di emissione della DGR 197/2020, comportano necessariamente la richiesta di deroga per spettacoli compresi nel caso 1)? (spettacoli con meno di 2000 persone e svolti tra le 8 e l’una)