Internazionalizzazione

China International Import Expo di Shanghai

Terza edizione organizzata da Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE
  • Quando dal 05/11/2020 09:00 al 10/11/2020 17:00
  • Dove Shanghai, China
  • Contatti
  • Telefono 02 72 000 000
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE

organizzano la partecipazione collettiva di aziende italiane alla terza edizione della CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO di SHANGHAI 5-10 Novembre 2020 Dopo il successo delle prime due edizioni, si terrà anche quest’anno la China International Import Expo, la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi che incentiva la presenza di espositori stranieri. Dal 5 al 10 novembre prossimi, la manifestazione ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina.

 Le autorità cinesi stanno investendo molto sull'organizzazione di questa edizione come forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi in Cina, e come tentativo di uscita dalla grave emergenza sanitaria globale.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale.

 Alla scorsa edizione hanno partecipato 181 Paesi e oltre 380 mila espositori, oltre 500 mila buyer su un’area espositiva di 360 mila metri quadrati (cliccare su questo link per vedere il video dell’edizione 2019). 

Nelle passate due edizioni,  Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e AICE, nell’ambito del loro ruolo di partner ufficiali degli Organizzatori, hanno organizzato la partecipazione di due importanti collettive di espositori italiani che, oltre alla presenza in fiera, hanno potuto beneficiare di un programma di incontri, seminari e b2b con controparti locali.

Organizzata dal CIIE Bureau e dal National Exhibition and Convention Centre (Shanghai) Co., Ltd, anche quest’anno la fiera vedrà attivamente impegnate Fondazione Italia Cina, Camera di Commercio Italo Cinese e Aice grazie alla firma di un accordo di collaborazione per la promozione della manifestazione e l’organizzazione di una presenza di imprese italiane all’evento, contribuendo così a fornire maggiore visibilità agli espositori del nostro Paese nei confronti di visitatori e media (cliccare qui per vedere il video promozionale dell'edizione 2020).

La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti (Consumer Electronics & Appliances, Apparel, Accessories & Consumer Goods, High-End Intelligent Equipment, Food & Agricultural products, Medical equipment & Healthcare products, Quality life/Luxury products) e servizi (Tourism, Financial Services, Culture & Education, Logistics).

Alle imprese interessate, nei diversi padiglioni specializzati,  viene proposta la possibilità di partecipare con stand individuali oppure all’interno di aree espositive collettive.

Per manifestare il proprio interesse è necessario compilare il form allegato e restituirlo all’indirizzo eventi@italychina.org entro il 15 maggio p.v.

Circolare (docx383.64 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/23 13:29:39 GMT+1 ultima modifica 2020-04-23T13:29:40+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina