Faq - Domanda e risposta
FAQ su Certificazione della disponibilità di camere e posti letto
Come si compilano su sfinge le sezioni dedicate alla certificazione di camere e posti letto nel caso in cui si sia nella condizione di commercializzare a favore del progetto sia le prime che i secondi?
Relativamente all’obbligo di dichiarazione, in fase di richiesta di contributo, della disponibilità di camere e posti letto nel numero minimo previsto dal Bando e correlato al prodotto turistico prevalente (Costa, Terme, Appenino e Città d’Arte), va specificato che la piattaforma Sfinge non effettua automaticamente il calcolo complessivo risultante dalla somma delle camere delle strutture alberghiere e dei posti letto delle strutture extralberghiere.
Sul punto, il paragrafo 4b) del Bando prevede che, se il beneficiario si trova nella condizione di commercializzare sia camere di strutture alberghiere, sia posti letto di strutture extralberghiere, il calcolo deve tenere conto della combinazione delle due tipologie, considerando ogni camera equivalente a due posti letto. In questo senso, le camere dovranno essere trasformate in posti letto, come da calcolo previsto da bando. La sezione camere andrà valorizzato quindi a zero e la sezione posti letto dovrà essere compilata con la somma tra posti letto veri e propri e posti letto derivanti dal calcolo previsto da bando (1 camera =2 posti letto).