Bonus “una tantum” per le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche
Stato |
In corso
|
---|---|
Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
|
Data di pubblicazione | 19/10/2021 |
Scadenza termini partecipazione | 15/11/2021 13:00 |
Avvisi
- 20/06/2022 Attenzione in fase di liquidazione del contributo quando la Regione chiede di compilare e trasmettere il modulo IRES, ricordiamo che il modulo deve essere firmato digitalmente o con firma autografa (a mano) in calce al modulo, con allegato il documento d’identità valido.
Non è valido e quindi non può essere accettato, incollare al file, l’immagine della firma. In tal caso il modulo dovrà essere firmato correttamente con le modalità sopra descritte e tutto ciò rallenterà ulteriormente i pagamenti. - 07/03/2022 avviso ai beneficiari
Considerato l’alto numero di domande pervenute e la necessità di chiedere ai beneficiari ulteriore documentazione - in particolare per le ASD è necessario richiedere la copia dello Statuto e la compilazione del modulo Ires - si comunica che i tempi precedentemente ipotizzati per il completamento delle concessioni, degli impegni di spesa e delle liquidazioni potranno subire dilazioni temporali. Rimane per altro nostro impegno prioritario quello di concludere le procedure al più presto e comunque entro il primo semestre dell’anno in corso - 01/02/2022 Comunicazione per le ASD - Al fine di poter concludere l’istruttoria amministrativa, ciascuna ASD riceverà una comunicazione con la quale si chiede di trasmettere lo Statuto in pdf. La risposta con allegato lo Statuto, dovrà pervenire attraverso la sezione comunicazioni di Sfinge 2020.
Per allegare lo statuto, la modalità di risposta è la stessa utilizzata per l'invio delle domande:
lavorazione della risposta e caricamento dello statuto effettuabile dagli utenti con ruolo attivo per l'associazione;
le operazioni di validazione e invio della risposta riservate al legale rappresentante o a un suo delegato, opportunamente profilato a sistema.
Non è più necessario disporre della firma digitale per completare l'operazione
Obiettivi
Con Delibera di Giunta regionale n. 1604 del 11 ottobre 2021, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) in ragione delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid 19.
Destinatari
Possono partecipare al bando le ASD e le SSD in possesso dei seguenti requisiti:
- avere sede legale e operare in Emilia-Romagna;
- risultare iscritte al Registro Coni e/o al Registro Cip alla data di pubblicazione sul BURET del presente bando;
- avere subito al 31/12/2020 un calo dei tesserati superiore al 20% rispetto ai tesserati al 31/12/2019;
- essere in situazione di regolarità contributiva nei confronti di Inps e Inail (Durc) da verificare nei casi di legge;
- il cui legale rappresentante non deve essere stato condannato con sentenza passata in giudicato, o non essere stato destinatario di decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale
- che svolgano attività in ambito territoriale locale, senza la previsione di partecipazioni
internazionali.
Contributo
Ai beneficiari verrà concesso un contributo una tantum pari a euro 4.000,00;
Per i beneficiari che hanno già ottenuto altri contributi regionali nell’ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19, il contributo sarà pari a euro 2.000,00.
Scadenza e presentazione domanda
La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.
Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 3 novembre 2021 fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2021.
Ciascun soggetto beneficiario può presentare una sola domanda.
Informazioni
Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
imprese@regione.emilia-romagna.it
Help desk Sfinge2020
Aprire una segnalazione tramite la voce Segnalazioni dall'applicativo Sfinge 2020
Telefonare al numero 051.41.51.866