Investimenti tecnologici nell’ambito del centro di ricerca Enea del Brasimone

Legge Regionale 27 dicembre 2018 n.25, articolo 21 - Manifestazione di interesse per Enea e soggetti pubblici e privati
In corso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 17/04/2019
Scadenza termini partecipazione 31/07/2019 23:55

Rendicontazione

Graduatoria

Presentazione domanda

Obiettivi

Con la delibera di Giunta regionale n. 545 dell'8 aprile 2019 (pdf2.5 MB) la Regione Emilia-Romagna intende sostenere interventi per la realizzazione e la riqualificazione di spazi tecnologicamente attrezzati, incluso l’adeguamento tecnologico e l’acquisizione di dotazioni tecnologiche per lo sviluppo di attività di ricerca e sperimentazione rivolte a sviluppare programmi pluriennali di ricerca in grado di consentire un incremento delle attività e della presenza occupazionale nel Centro nel medio e lungo periodo.

Destinatari

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate in forma singola o associata da soggetti rientranti nelle categorie delle Università e degli Enti pubblici di ricerca (incluso Enea), di fondazioni, consorzi o società rientranti tutti nella definizione di organismo di ricerca ai sensi normativa europea. Il raggruppamento può essere composto da un numero massimo di tre soggetti

Tipologia di costi

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

• spese per la progettazione dell’intervento infrastrutturale
  • spese per interventi edilizi
  • spese per l’acquisto di attrezzature informatiche e telematiche o altre eventuali attrezzature e strumentazioni di utilizzo condiviso
  • spese per investimenti immateriali
  • spese generali

Scadenza

I soggetti proponenti interessati, per il tramite del loro capofila se in raggruppamento, potranno inviare la domanda di contributo regionale esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo sviluppoeconomico@postacert.regione.emilia-romagna.it  nel periodo compreso tra il 15 maggio 2019 e il 31 luglio 2019.

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
imprese@regione.emilia-romagna.it