Pharma, Gene & Cell Therapy Pennsylvania 2020-2021

Emilia-Romagna Go Global 2020-2025, Emilia-Romagna Go Healthy - Bando per imprese, start up e laboratori di ricerca
In corso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti e laboratori di ricerca
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 25/08/2020
Scadenza termini partecipazione 09/11/2020 13:00

Presentazione domanda

Avvisi:
  • Si comunica che, tenuto conto dell'attuale situazione di incertezza globale dovuta all'emergenza Covid-19, nel caso in cui la missione in loco non sia realizzabile per cause di forza maggiore, il programma verrà riconfigurato totalmente in forma virtuale mantenendo gli stessi obiettivi.
    La digitalizzazione della missione implica una programmazione diversa della stessa, senza per questo incidere sulla sua rilevanza ed efficacia.
  • con determinazione 17176 del 07/10/2020, è stato prorogato di un mese, quindi al 9 novembre 2020, ore 13, il termine per la presentazione della domanda

Obiettivi

Il Bando, approvato con Delibera di Giunta regionale n.1046 del 24 agosto 2020 è finalizzato a selezionare le imprese, le startup e i laboratori di ricerca che parteciperanno al programma organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e ART-ER nell’ambito del Bridging Innovation Program - Pharma, Gene & Cell Therapy Pennsylvania 2020-2021. Il bando selezionerà le imprese, le startup e i laboratori di ricerca che parteciperanno al programma, che ha lo scopo di:

• supportare processi di internazionalizzazione verso l’area della Pennsylvania di soggetti operanti in ambito life science del territorio regionale
  • approfondire pratiche di Open Innovation nel settore specifico
  • creare opportunità di collaborazione e di crescita individuale, imprenditoriale e di ricerca che abbiano ricadute per l’intero ecosistema dell’innovazione emiliano-romagnolo.

Beneficiari

Imprese, startup e laboratori di ricerca con sede in Regione Emilia-Romagna.

Finanziamento regionale

Si tratta di servizio agevolato gratuito per i beneficiari, in regime de minimis. La misura non eroga contributi finanziari.

Spese ammissibili

Adesione gratuita, grazie al finanziamento regionale, ai servizi previsti dal programma oggetto del bando. Non sono previsti contributi a rimborso di spese sostenute dalle imprese partecipanti.

Scadenza

Le domande devono essere presentate dalle ore 10:00 (CET) del 1 settembre 2020 fino alle ore 13:00 del 9 ottobre 2020.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata (Pec), al seguente indirizzo art-er@legalmail.it

Sara D'Attorre

ultima modifica 2022-09-09T10:11:55+02:00