Partecipazione alla missione istituzionale e imprenditoriale della Regione Emilia Romagna a Houston novembre 2022

L.R. 3/99 artt. 54, 55 e 61 realizzazione di eventi e progetti organici di promozione, finalizzati alla penetrazione di mercati esteri. Manifestazione di interesse per imprese, consorzi di imprese e start up innovative
In corso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 02/08/2022
Scadenza termini partecipazione 30/09/2022 16:00

Presentazione domanda

Avviso: è stato deciso di rinviare la missione in Texas prevista per il prossimo mese di novembre. La missione, con i medesimi obiettivi, verrà riprogrammata in un periodo successivo, ancora da identificare.

Obiettivi

Con la delibera regionale n. 1323 del 01/08/2022 la Regione Emilia-Romagna intende promuovere la partecipazione delle imprese alla missione istituzionale e imprenditoriale che si svolgerà dall'11 al 19 novembre 2022 a Houston destinata a promuovere la filiera regionale dell’aerospazio, favorendo i contatti con le imprese e organizzazioni del medesimo settore presenti nell’area di Houston, polo statunitense dell’industria aerospaziale, coinvolgendo nella missione grandi imprese, imprese innovative del settore aerospaziale o dei settori potenzialmente coinvolti, Start up high tech, PMI innovative.

Destinatari

Possono presentare la manifestazione di interesse le imprese con sede o unità locale in Emilia-Romagna senza limitazioni di dimensioni, i consorzi fra imprese con almeno il 75% delle imprese consorziate aventi sede in regione e le start up innovative.

Scadenza

Le manifestazioni d'interesse - contenenti la dichiarazione sostitutiva e il profilo dell'impresa - potranno essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 5 settembre 2022 fino alle ore 16.00 del 30 settembre 2022 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
imprese@regione.emilia-romagna.it