Bando Digital Export - Anno 2021

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 18/02/2021
Scadenza termini partecipazione 15/03/2021 08:00

Avviso

Si comunica che, in base a quanto previsto all'art. 9 comma 2 del Bando, Unioncamere e Regione Emilia-Romagna hanno stabilito la chiusura anticipata del bando. La nuova scadenza per l'invio delle domande è fissata per lunedì 15 marzo 2021 ore 8:00.

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n. 209 del 15 febbraio 2021 e in continuità con l’intervento 2020, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere progetti di rafforzamento e consolidamento della presenza all'estero delle imprese anche supportandole nel passaggio all'economia digitale, accrescendo la consapevolezza e l’utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell’export. Inoltre intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individua-zione di nuove opportunità di business. Il bando prevede il contributo alla realizzazione di un pro-getto di internazionalizzazione finalizzato a rafforzare la presenza all’estero di Pmi attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali.

Destinatari

Micro, piccole o medie imprese manifatturiere, esportatrici e non esportatrici con sede legale e/o unità operativa in Emilia-Romagna che abbiano un fatturato minimo di Euro 500.000

Tipologia e misura del contributo

Il contributo minimo sarà pari a 5 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro), quello massimo ammonterà a 15 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 30 mila euro). L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili