Sostegno a progetti promozionali a favore dell'artigianato

Legge regionale n. 1/2010 art.13 - Contributi le associazioni e fondazioni aventi fra i propri scopi la promozione dell’artigianato - Annualità 2023-2024
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 10/11/2022
Scadenza termini partecipazione 18/01/2023 13:00

Presentazione domanda

Obiettivi

Con delibera di Giunta regionale n.  1894 del 7 novembre 2022, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere progetti che contribuiscono a far emergere i fabbisogni dei diversi settori artigianali, anche dal punto di vista formativo, individuando gli strumenti necessari per apportare significativi miglioramenti nei comportamenti e nelle strategie imprenditoriali, supportando l’adozione di nuovi processi produttivi e creativi e il ripensamento delle produzioni tradizionali, rifunzionalizzandole in un contesto trasformato dalla tecnologia, individuando nuove soluzioni, campi di attività e di applicazione che favoriscano, in particolare, l’adozione di approcci ai processi produttivi che affrontino sempre meglio i temi della sostenibilità ambientale, dell’efficienza energetica, dell’economia circolare e della digitalizzazione dei processi e dei prodotti.

Destinatari

Tipologia e misura del contributo

A fronte della realizzazione dei progetti promozionali agevolabili  la Regione riconosce un contributo a fondo perduto in misura fino al 70% delle spese ritenute ammissibili.

Scadenza

La domanda di contributo deve essere inviata alla Regione entro e non oltre le ore 13 del 18 gennaio 2023esclusivamente tramite posta elettronica certificata PEC al seguente indirizzo: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it

Sportello Imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00