Progetti per l'organizzazione, conservazione e restauro del patrimonio costumistico delle rievocazioni storiche - Anno 2020

Legge regionale n. 3/2017 art. 7 commi 1 e 2 – Contributi ad Associazioni di rievocazione storica ed Enti locali
Stato
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 08/09/2020
Scadenza termini partecipazione 10/10/2020 23:55

Presentazione domanda

Con delibera di Giunta regionale n. 1093 del 7 settembre 2020 la Regione Emilia-Romagna intende perseguire le seguenti finalità:

  • sostenere l’organizzazione delle manifestazioni storiche inserite nel calendario delle manifestazioni storiche della Regione Emilia-Romagna organizzate dagli Enti locali o dalle associazioni iscritte all’elenco delle associazioni di rievocazione storica;
  • sostenere progetti di conservazione, restauro, integrazione del patrimonio costumistico e del patrimonio costituito da attrezzature e materiali necessari alle attività di rievocazione storica, che siano presentati dalle associazioni iscritte nell’elenco delle Associazioni di rievocazione storica.

Beneficiari

Possono presentare la domanda le associazioni di rievocazione storica iscritte nell’apposito elenco e gli Enti locali. Ogni associazione o ente locale può presentare una sola domanda di contributo e per un’unica manifestazione inserita nel calendario delle manifestazioni storiche della Regione Emilia-Romagna per l’anno 2020.

Interventi finanziabili

Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:

  • spese per l’organizzazione e la promozione delle manifestazioni storiche
  • spese di conservazione, restauro, integrazione del patrimonio costumistico e del patrimonio di attrezzature e materiali
  • spese di consulenza e assistenza tecnico-specialistica per progettazione, sviluppo e verifica dei risultati
  • spese forfetarie di carattere generale

Scadenza

La domanda deve essere inviata alla Regione Emilia-Romagna esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it  entro e non oltre il 10/10/2020.

Nota bene: I soggetti organizzatori delle manifestazioni storiche annualmente inserite nel calendario delle manifestazioni storiche della Regione Emilia-Romagna, possono inoltre utilizzare il logo approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 637/2018, con le modalità in essa indicate, esclusivamente per la promozione delle manifestazioni stesse e con riferimento all’edizione dell’anno per cui la manifestazione risulta inserita nell’elenco.

Per la partecipazione si raccomanda di leggere attentamente il bando, unico documento ufficiale riportante le disposizioni da rispettare.


Informazioni

Michela Boschi
tel. 051.5274171
michela.boschi@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/08 16:58:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-09T12:25:19+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina