Misure a sostegno di categorie di imprese dell'Emilia-Romagna in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19

Convenzione Regione Emilia-Romagna con Unioncamere - Contributi alle imprese e soggetti iscritti al Rea (per le sole misure 6 e 7)
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 28/05/2021
Scadenza termini partecipazione 04/06/2021 12:00

Obiettivi

Al fine di dare un ristoro parziale e una tantum alle categorie economiche che versano in situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in atto e delle limitazioni all’attività derivanti dalle misure di mitigazione del rischio Covid 19, la Regione Emilia-Romagna con Delibera di giunta regionale n. 531 del 19/04/2021 ha stanziato 13.350.000 di euro ed ha identificato le categorie di imprese/soggetti economici beneficiari, nonché i parametri necessari alla determinazione del ristoro economico per le singole categorie, individuando specifiche misure e ha approvato convezione con Unioncamere Emilia-Romagna quale soggetto gestore delle predette risorse.

Il bando è stato approvato e pubblicato e viene gestito da Unioncamere Emilia-Romagna

Destinatari

Il bando si suddivide in 7 misure a cui possono accedere le imprese e per le misure 6 e 7 anche i soggetti  iscritti al Rea, in possesso oltre che dei requisiti generali previsti dal bando dei requisiti specifici individuati per ognuna di esse:

1. Ristori ai gestori di discoteche e sale da ballo
  2. Ristori alle imprese che esercitano l’attività di commercio su area pubblica nelle fiere e l’attività di ristorazione ambulante.
  3. Risorse alle imprese che esercitano attività di spettacolo viaggiante
  4. Ristori alle imprese che esercitano l’attività di gelateria, pasticceria e altre attività da asporto e ristorazione
  5.  Ristori ai gestori di palestre
  6.  Ristori alle imprese che operano nel settore cinematografico