Semplificazione e sportello unico

Rete Suap

Rete degli Sportelli unici per le attività produttive

Gli sportelli unici per le attività produttive (Suap) sono il punto unico di accesso ai servizi dell'amministrazione pubblica per tutte le pratiche relative all'attività delle imprese. Si fanno carico di acquisire la documentazione necessaria, anche presso altri enti, e garantiscono la conclusione dei procedimenti in tempi rapidi e certi.

I Suap sono stati istituiti in tutti i Comuni della regione e operano in forma singola o associata.

La Regione presiede il Tavolo di coordinamento regionale della Rete dei Suap, cui partecipano le rappresentanze di tutti gli Enti che intervengono nei procedimenti per le imprese. Con il supporto delle Province, coordina lo sviluppo telematico della rete tramite lo Sportello unico telematico.

pubblicato il 2013/06/05 17:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-08-24T12:16:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?