Ampliamento del Tecnopolo di Bologna Rita Levi-Montalcini

Inaugurazione, Ozzano dell'Emilia (BO), 14 gennaio 2020
  • Quando il 14/01/2020 dalle 10:45 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Aula A. Messieri, Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie Alma Mater Studiorum Università di Bologna, via Tolara di Sopra, 50 - Ozzano dell’Emilia (BO)
  • Contatti
  • Telefono 051 4070658
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Tecnopolo di Bologna a Ozzano rappresenta un nodo centrale della Rete dei Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. È gestito dalla Fondazione Iret, un ente di ricerca scientifica in campo biomedico dedicata allo studio delle patologie neurologiche, quali Alzheimer, sclerosi multipla, morbo di Parkinson e molte altre.

L’ampliamento del laboratorio di ricerca, con 750 mq edificati, consentirà alla Fondazione di lavorare con sempre maggiore efficacia per migliorare la qualità della vita dei pazienti, attraverso un’attività di ricerca d’avanguardia, per contrastare il progredire delle patologie, contenerne e curarne i danni e prevenire la loro insorgenza. Il 14 gennaio 2020, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali, è in programma l'inaugurazione dell'ampliamento, cui seguirà il taglio del nastro.

I Tecnopoli sono una rete di 10 infrastrutture dislocate in 20 sedi sul territorio dell’Emilia- Romagna, che ospitano e organizzano attività e servizi specializzati a supporto dell’innovazione delle imprese, delle persone e del territorio. Si tratta di una delle componenti fondamentali dell’ecosistema regionale dell’innovazione, coordinato da Aster, la società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione. I Tecnopoli sono stati finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 e da contributi regionali. Le attività dell’ecosistema regionale dell’innovazione sono finanziate con il Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.

Programma (pdf158.95 KB)

ultima modifica 2022-09-09T09:08:53+01:00