Contributi alle cooperative di garanzia e consorzi fidi
| Stato | 
                                            
                                                In corso
                                            
                                         | 
|---|---|
| Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi | 
| Chi può fare domanda | 
 | 
| Data di pubblicazione | 06/06/2018 | 
| Scadenza termini partecipazione | 30/06/2020 23:55 | 
Con deliberazione della Giunta regionale n. 258 del 30 marzo 2020 è stato approvato il nuovo programma pluriennale per la concessione di contributi alle Cooperative di garanzia e Consorzi fidi per interventi di promozione dell’associazionismo e della cooperazione creditizia di cui agli articoli 6 e 7 della Legge regionale  41/97. Tale deliberazione sostituisce le precedenti n. 490 del 14 aprile 2014 e  n. 657 del 16 maggio 2016.
Nello specifico i contributi sono finalizzati:
- alla formazione o alla integrazione dei fondi rischi e del patrimonio di garanzia al fine di fornire ai propri soci garanzie per l'accesso al sistema creditizio
- alla assegnazione da parte dei medesimi, di contributi in conto interessi attualizzati riguardanti i finanziamenti assistiti dalle garanzie di cui al punto precedente.
Le domande devono essere presentate dalle Cooperative di garanzia e Consorzi fidi, entro e non oltre il 30 giugno di ogni anno (o il primo giorno feriale successivo nel caso in cui il 30 giugno ricada nelle giornate di sabato o di domenica) esclusivamente per posta elettronica certificata all'indirizzo StrumentifinanziariDGCLI@postacert.regione.emilia-romagna.it
Obblighi di pubblicazione per i beneficiari di contributi
