martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Desk in Silicon Valley

Programma regionale per la ricerca industriale, innovazione e trasferimento tecnologico
Tipologia di bando Acquisizione beni e servizi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 23/11/2017
Scadenza termini partecipazione 31/05/2018 13:00

Con la Delibera regionale n. 18508 del 17 novembre 2017 la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione alle imprese innovative, un desk in Silicon Valley (Sunnyvale o San Francisco) per la durata di un mese. la finalità è di offrire gratuitamente alle imprese emiliano-romagnole un punto di appoggio e di supporto in Silicon Valley da cui poter lavorare per lo sviluppo di partnership e del mercato.

In particolare saranno messi a disposizione:

  • 6 desk per la durata di 1 mese ciascuno negli spazi di RocketSpace, 180 Sansome St, San Francisco
  • 6 desk per la durata di 1 mese ciascuno negli spazi di Plug and Play Tech Center, 440 N Wolfe Rd, Sunnyvale

Obiettivi

La Silicon Valley è il centro nevralgico dell’ecosistema mondiale di startup e innovazione dove si raccolgono la maggioranza delle opportunità di raccolta di investimenti, ricerca partner strategici e contatti commerciali globali. Dal 2015 la Regione Emilia-Romagna ha avviato le attività di internazionalizzazione del sistema produttivo, formativo e innovativo in Silicon Valley attraverso un’attività diretta in assenza di presidi nazionali, affidando ad Aster la gestione di tutti i progetti concentrati prevalentemente sulle startup hi-tech e sugli incubatori.

Nello specifico gli obiettivi della Regione Emilia-Romagna sono:

  • creare opportunità di business per le imprese innovative emiliano-romagnole in Silicon Valley
  • preparare le imprese innovative emiliano-romagnole all’internazionalizzazione
  • contribuire a diffondere il modello del Silicon Valley Mindset in Emilia-Romagna
  • creare opportunità di crescita imprenditoriale in Regione

Il bando è dedicato a imprese innovative (startup o pmi) con un’unità locale in Emilia-Romagna, con almeno un minimum viable product (prototipo funzionante)
e con un interesse concreto di internazionalizzazione verso il mercato USA

Presentazione della domanda

Per candidarsi al Bando Desk in Silicon Valley è necessario scaricare la domanda di partecipazione, compilarla, trasformarla in formato Pdf, firmarla digitalmente e quindi caricarla tramite l’apposito spazio di upload all’interno del form di candidatura online indicato alla riga sottostante.Per facilitare questo processo è disponibile in fac-simile del form di candidatura da compilare in inglese in tutte le sue parti. Nota bene: il form di candidatura online non prevede la possibilità di salvare, quindi è bene assicurarsi di avere tutte le informazioni necessarie prima di procedere alla compilazione; è inoltre necessario disporre di un account Google (gratuito) per poter compilare il form di candidatura.

Scadenza

Le candidature verranno accettate fino al 31 maggio 2018, ore 13:00 (CET). Il presente bando è a sportello: ogni candidatura verrà esaminata entro 30 giorni dalla data di ricezione della stessa.


Informazioni:

mail siliconvalley@aster.it.

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/11/2017 — ultima modifica 24/11/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it