Un bando per valorizzare il pane e i prodotti da forno

C'è tempo fino al 30 giugno 2022 per presentare i progetti promozionali finalizzati a diffondere tra i cittadini la qualità di questi beni artigianali

La Regione Emilia-Romagna valorizza il pane e i prodotti di forno. Una delle iniziative che vanno in questa direzione è il bando, per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno 2022, che finanzia progetti dedicati ad  azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali. Un'iniziativa  legata alla Giornata del pane e dei prodotti da forno  che si tiene ogni anno il 16 ottobre. 

I beneficiari 

Possono presentare i progetti promozionali e di valorizzazione esclusivamente le associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno e la rappresentanza delle imprese di panificazione iscritte all’albo delle Imprese artigiane e con sede legale in Emilia-Romagna.

L’agevolazione è a fondo perduto, nella misura massima dell'80% delle spese ritenute ammissibili che sono legate all’organizzazione di eventi; produzione di materiale divulgativo, promozionale e pubblicitario; consulenze e servizi specialistici legati al progetto per l'acquisto di spazi pubblicitari. 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-17T14:01:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina