Roadshow per le imprese, tappa a Modena

Iniziativa organizzata da Ice-Agenzia il 29 maggio nella sede della Camera di commercio

È organizzata da Ice-Agenzia in collaborazione con Alleanza delle Cooperative di Modena, Camera di commercio di Modena e Regione Emilia-Romagna la tappa modenese del Roadshow Italia per le Imprese, un’iniziativa nata per affiancare le pmi della regione che intendano individuare nuove opportunità di affari legate all’internazionalizzazione e affrontare la sfida nei mercati mondiali. L’incontro si svolgerà presso la Camera di commercio di Modena il 29 maggio 2019.

La prima parte della giornata consiste in una sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche Ice e Sace Simest che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
Nel corso della seconda parte, dalle 11 alle 16, gli imprenditori possono partecipare a incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata. Sarà presente un desk congiunto Ice-Amazon dedicato al progetto e-commerce per la promozione del Made in Italy.

Il Roadshow è un'iniziativa promossa dalla Cabina di Regia per l'Italia Internazionale e sostenuta dal Ministero dello sviluppo economico.