Internazionalizzazione

Destinazione Export: Roadshow regionale per la presentazione di Export.gov.it

• Cosa Internazionalizzazione
  • Quando il 20/10/2021 dalle 11:00 alle 12:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Export.gov.it, un nuovo strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.

La seconda tappa del Roadshow regionale, realizzato da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST e l'Agenzia ICE, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, che si terrà il 20 ottobre per l’area Nord-Est sarà un’occasione unica per tracciare il journey dell’esportatore e i 7 passi fondamentali affinché un’impresa possa pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione. In questo contesto, la Regione Emilia-Romagna presenterà gli strumenti e le iniziative innovative a supporto delle proprie imprese in sinergia con la strategia del sistema Paese.

Grazie alla realizzazione del portale Export.gov.it, il Sistema Paese ha voluto riunire in unico portale gli strumenti e le misure di supporto all’export messi a disposizione da Governo e Regioni al fine di accompagnare l’azienda, che intenda muovere i suoi primi passi all’estero o che voglia diversificare i mercati esteri sui quali è presente.

Le imprese interessate possono seguire la diretta web, iscrivendosi a questo link, e avranno l'opportunità di interagire con quesiti ad hoc durante la sessione dedicata al Q&A.

ultima modifica 2021-10-12T11:24:17+02:00