Riaprono i cantieri in stabilimenti balneari, strutture ricettive, parchi tematici e negozi

Su tutta la regione, compresa la provincia di Piacenza, rispettando i protocolli di sicurezza

Via libera per le imprese del settore edilizio alle attività propedeutiche alla riapertura dei cantieri negli stabilimenti balneari, sia su demanio pubblico che su proprietà private, nelle strutture ricettive, negli impianti termali, nei parchi tematici e all’interno dei pubblici esercizi e degli esercizi commerciali. I lavori sono consentiti se svolti nel pieno rispetto di quanto stabilito dal protocollo di sicurezza nei cantieri sottoscritto dal Governo e dalle parti sociali. Lo ha stabilito l'ordinanza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, sottoscritta il 28 aprile 2020: le disposizioni sono valide a partire dal 29 aprile e si applicano a tutto il territorio regionale, compresa la provincia di Piacenza.

La stessa ordinanza prevede la possibilità di spostarsi per fare manutenzione alle imbarcazioni e ai velivoli di proprietà, se lo spostamento avviene nell’ambito della stessa provincia, individualmente e rientrando in giornata alla propria abituale abitazione. In particolare, le imbarcazioni potranno essere portate ai cantieri navali “per avviare le attività propedeutiche alla riapertura dei cantieri stessi”.

Decreto del presidente della Giunta regionale del 28 aprile 2020

ultima modifica 2022-09-09T10:07:56+02:00