Md.net, il punto sulla dieta mediterranea in tempi di pandemia

Il 14 aprile webinar nell'ambito del progetto europeo di cui l'Emilia-Romagna è partner

La dieta mediterranea e questo momento di pandemia: ricostruire i nostri paesaggi e lottare per il nostro futuro comune è il titolo del seminario online organizzato nell'ambito del progetto europeo Md.net martedì 14 aprile 2020, dalle ore 16 alle 16.30.

Co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo regionale, il progetto MD.net è promosso da 13 partner europei, tra cui la Regione Emilia-Romagna. Il suo obiettivo è di consolidare la conoscenza della dieta mediterranea come intesa nella Convenzione sulla dieta mediterranea dell’Unesco.

Il webinar sarà tenuto dal professor Filipe Themudo Barata, professore ordinario dell'Università di Évora (Portogallo) e titolare della cattedra della Cattedra Unesco per il patrimonio immateriale e il know-how tradizionale. Barata è autore di articoli, pubblicazioni, conferenze e ha supervisionato diverse tesi sullo stesso tema: storia e patrimonio del Mediterraneo.

Nel webinar Themudo si baserà sul rapporto Brundtland del 1987: Il nostro futuro comune. La dieta mediterranea potrebbe essere un esempio di strumento per creare un'economia sostenibile basata anche sul nostro patrimonio e cultura comune, rafforzando la coesione sociale e valorizzando le nostre differenze.

Il  webinar, secondo del progetto MD.net, è stato possibile grazie al supporto della Regione Campania. L'evento, che si può seguire su Meet, è già pubblicato nel sito web MD.net  e sui social media:

Notizia sul portale ER Programmi e progetti europei e internazionali