Digital export in USA per le imprese del settore food dell'Emilia-Romagna

Progetto promosso dalla Camera di commercio di Ravenna e co-finanziato dalla Regione

La Camera di commercio di Ravenna, insieme alle Camere di commercio di Modena e Reggio Emilia e in collaborazione con Promos Italia scrl – Agenzia italiana per l’Internazionalizzazione del sistema camerale nazionale, promuove il progetto Digital Export in USA: l'Emilia Romagna del Food si presenta sulle piattaforme specializzate Business to consumer. L'iniziativa è co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2019-2020 – VI annualità.

Digital Export in USA è rivolto alla filiera agroindustriale regionale, in particolare alle aziende del settore alimentare che producono prodotti a lunga conservazione, con l’obiettivo di avvicinarle al mercato statunitense tramite strumenti mirati e percorsi di accompagnamento alla conoscenza e al conseguimento delle necessarie certificazioni richieste dal mercato locale. I prodotti saranno collocati sul marketplace Amazon.com attraverso lo store del fornitore specializzato Italia Regina

Seminari formativi a Ravenna, Reggio Emilia e Modena

Nell'ambito del progetto, che prevede anche incontri individuali per la valutazione e selezione dei prodotti, sono stati organizzati tre seminari formativi sul territorio regionale la prima settimana di febbraio. Gli incontri sono finalizzati a fornire un approfondimento sulle certificazioni e normative tecniche e sanitarie che regolano l’accesso dei prodotti alimentari al mercato statunitense.

Le  attività del progetto e un primo approfondimento sugli aspetti che regolano l'accesso dei prodotti alimentari nel mercato USA saranno presentate alle aziende nelle seguenti date e città:

• Il 4 febbraio 2020, dalle 9 alle 12, nella sede della Camera di commercio di Reggio Emilia in piazza della Vittoria, 3.
  • Il 4 febbraio 2020, dalle 14.30 alle 17.30, nella sede della Camera di commercio di Modena in via Ganaceto, 134.
  • Il 5 febbraio 2020, dalle ore 9 alle 12, nella sede della Camera di commercio di Ravenna in viale L.C. Farini, 14.

Le aziende interessate a partecipare agli incontri di presentazione del progetto sono invitate a compilare la scheda di adesione entro venerdì 31 gennaio 2020.

ultima modifica 2020-01-09T14:38:18+02:00