Covid-19, modificati tre bandi regionali

Proroga termini e altri cambiamenti sui finanziamenti per la ricostruzione post sisma e per gli investimenti nelle aree montane

La diffusione dell’epidemia da Covid-19 ha spinto la Regione Emilia-Romagna ad apportare alcune modifiche a bandi e finanziamenti:

• Nel bando Investimenti produttivi delle imprese nelle aree montane sono stati sospesi i termini per la presentazione della domanda. I termini inizieranno nuovamente a decorrere dalle ore 10 del 16 aprile fino alle ore 13 del 18 maggio 2020.
    Il bando sostiene le imprese delle aree montane della regione, che hanno avviato percorsi di riorganizzazione e rilancio produttivo, anche a seguito del superamento di situazioni di crisi aziendale.
  • Per il bando Rivitalizzazione e ripopolamento dei centri storici nelle aree colpite dal sisma la Regione ha disposto la deroga alla disciplina delle richieste di proroga dei termini di conclusione dei progetti.
    Il bando agevola, nel rispetto delle identità e delle vocazioni dei territori colpiti dal sisma del 2012, processi di insediamento, riqualificazione e ammodernamento di attività d’impresa, professionali e no profit.
  • Per il Bando straordinario per la rivitalizzazione e ripopolamento dei centri storici nelle aree colpite dal sisma si stabilisce la deroga alla disciplina delle richieste di proroga dei termini di conclusione dei progetti.
    Il bando favorisce il ripopolamento e la rivitalizzazione delle aree dei centri storici e delle frazioni o di altre aree dei Comuni dell’Emilia-Romagna più colpiti dagli eventi sismici accaduti nel mese di maggio del 2012.