Start Cup Emilia-Romagna, al via l'edizione 2019

Numerose novità per la competizione che coinvolge i progetti innovativi in regione

Sarà dedicata  alle idee ad alto contenuto tecnologico legate al mondo della ricerca la nuova edizione della Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università della regione che ha lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. L'edizione 2019 si concentrerà sullo sviluppo di sinergie con altri programmi sul territorio e vedrà la collaborazione di grandi aziende del territorio in un’ottica di open innovation, per questo motivo si rivolge a progetti imprenditoriali con una comprovata relazione tra la Business Idea e contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale. Il percorso che porterà alla selezione dei progetti finalisti è completamente rinnovato.

L’attività è gestita e coordinata da Art-ER Attrattività Ricerca Territorio, società consortile dell’Emilia-Romagna che ha per soci la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca Cnr, Enea, Infn operanti in regione e il sistema camerale.

Maggiori informazioni sul sito Start Cup Emila-Romagna

ultima modifica 2019-05-20T15:19:55+01:00