Pane e prodotti da forno, al via il bando per le imprese artigiane

La Regione sostiene le iniziative promozionali. Richieste di contributo dal 23 aprile al 3 giugno 2019

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato termini e condizioni per l'accesso al bando regionale rivolto alle associazioni senza fini di lucro e alle imprese emiliano-romagnole di panificazione iscritte all'Albo delle Imprese Artigiane, con cui intende valorizzare e promuovere il pane e i prodotti da forno. Le risorse destinate al finanziamento dei progetti ammontano a 100mila euro.
La Regione riconoscerà un contributo dell’80% delle spese ritenute ammissibili per la realizzazione dei progetti, da realizzarsi in concomitanza con la Giornata del pane e dei prodotti da forno in calendario nel mese di ottobre 2019 e da concludersi entro il 31 dicembre 2019.

Le iniziative finanziabili riguardano attività di promozione finalizzate a diffondere tra cittadini la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali e potranno prevedere il coinvolgimento delle istituzioni locali, delle associazioni Pro-Loco, delle associazioni, degli Enti di ricerca e di altri soggetti interessati alla valorizzazione del territorio e delle tradizioni culturali e gastronomiche del territorio regionale, l’organizzazione di giornate di apertura al pubblico dei forni per la realizzazione di dimostrazioni pratiche, laboratori didattici e pratici, con un auspicabile coinvolgimento delle scuole della regione, dando inoltre risalto agli aspetti artistici, culturali e conviviali legati al pane.

Le imprese possono fare domanda di finanziamento a partire dal giorno 23 aprile 2019 ed entro le ore 13 del 3 giugno 2019.

Bando Valorizzazione e promozione del pane e dei prodotti da forno 2019

ultima modifica 2019-05-07T14:03:41+01:00