Innovatori responsabili 2019, la premiazione a Ravenna

Il 30 ottobre la giornata conclusiva della quinta edizione del concorso della Regione

Si terrà a Ravenna la giornata conclusiva della quinta edizione del Premio Innovatori Responsabili, il concorso annuale con cui la Regione Emilia-Romagna promuove e valorizza i progetti realizzati da imprese, associazioni e istituzioni pubbliche impegnate nell’attuazione degli obiettivi di sostenibilità indicati dall’ONU con l’Agenda 2030.

Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento anche di liberi professionisti, scuole e università, attraverso l’istituzione di due nuove categorie in aggiunta a quelle già previste nelle edizioni precedenti per imprese, associazioni ed enti locali. Cresce dunque il coinvolgimento di strati sempre più ampi della società civile e si arricchisce la rete degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna che condividono una visione dello sviluppo capace di integrare la dimensione ambientale e sociale. persone.

Sono 32 i progetti premiati, scelti tra 139 progetti candidati da tutta l’Emilia-Romagna; i vincitori verranno annunciati nel corso dell’evento pubblico che si terrà il 30 ottobre 2019 presso il Museo Classis di Ravenna, con inizio a partire dalle 14.15.

L’incontro si aprirà con un intervento di Marco Frey, presidente della Fondazione Global Compact Network Italia e sarà l’occasione per sviluppare, insieme ai protagonisti della quinta edizione del premio, un momento di riflessione sul contributo che l’Emilia-Romagna può dare per la realizzazione degli impegni assunti dall'Italia con la sottoscrizione dell’Agenda 2030. Nel corso dell’evento saranno consegnati i premi Ged – Gender Equality and Diversity, attribuiti dalla Commissione Regionale diritti e pari opportunità.

ultima modifica 2019-10-24T16:46:27+02:00