I numeri di R2B - Research to business 2019 a Bologna

Grande partecipazione alla 14esima edizione del Salone internazionale della ricerca industriale

Presenti 6.350 visitatori e 165 espositori; oltre 120 tra convegni e workshop; 50 startup; 50 laboratori e centri di ricerca; oltre 700 incontri one-to-one nell’ambito dell’iniziativa Innovat & Match, con 250 delegati internazionali; 72 spot video ammessi al concorso QUI le idee diventano realtà, dei quali 19 premiati: sono alcuni dei numeri della 14esima edizione di R2B - Research to business, andata in scena a BolognaFiera il 6 e 7 giugno 2019.

Il Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione quest’anno è stato dedicato a intelligenza artificiale, big data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali.

L’evento, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere in collaborazione con Art-ER e Smau, ha proposto numerosi incontri tematici con relatori internazionali per illustrare le opportunità, le trasformazioni e le migliori applicazioni nei settori industriali più all’avanguardia. Per presentare R2B 2019 abbiamo intervistato Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive, piano energetico, green economy e ricostruzione post-sisma e Patrizio Bianchi, assessore regionale a Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.

Infografica con i risultati realizzata da Smau

ultima modifica 2020-07-13T15:12:06+01:00