Commercio al dettaglio, idee e prospettive per il rilancio in Emilia-Romagna

Il 28 novembre incontro di approfondimento a Bologna promosso da Regione e Art-ER

Un incontro per discutere su come la qualità e la competitività del commercio al dettaglio si integrano con l’evoluzione degli ambiti urbani e degli stili di vita, e come le politiche pubbliche, anche con strumenti come l’Osservatorio Regionale del Commercio, possono riconoscere e sostenere innovazione e cambiamento, sia per gli esercizi in sede fissa che sulle aree pubbliche.
Il 28 novembre 2019 l’Aula Magna della sede della Regione Emilia-Romagna a Bologna ospiterà un evento di approfondimento sulla situazione attuale del commercio e sulle proposte messe in campo per rilanciare il settore.
La Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Art-ER, vuole avviare così una piattaforma di discussione e di confronto con tutti gli attori regionali del commercio, per affrontare il tema dell’innovazione e della competitività del settore.
L’evento, al quale parteciperanno - tra gli altri - il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l'assessore regionale al Commercio Andrea Corsini, sarà anche l'occasione per presentare il nuovo bando regionale per la riqualificazione degli esercizi commerciali e di somministrazione alimenti e bevande finanziato con risorse Por-Fesr e risorse regionali secondo la legge regionale 41/97.