Castwater, in Spagna l’incontro finale del progetto

Il 24 settembre il punto sul tema dell’efficienza idrica dell’industria del turismo nel Mediterraneo

Gestione sostenibile dell'acqua per un turismo sostenibile è il titolo dell’incontro conclusivo del progetto Castwater in programma il 24 settembre 2019 a Murcia, in Spagna. L’incontro è rivolto a tutta la comunità del Mediterraneo e sarà l'occasione per conoscere i risultati del progetto, condividerne l'importante esperienza e promuovere le potenzialità del pacchetto di soluzioni pratiche proposte per la gestione dell'efficienza idrica nel turismo costiero.

Unico tra i progetti Med dell'attuale programmazione a dedicare il proprio lavoro all'efficienza idrica dell'industria del turismo nelle aree costiere del Mediterraneo, Castwater ha sviluppato nei suoi 36 mesi di lavoro un'ampia varietà di strumenti dedicati alle amministrazioni e alle imprese del settore per una gestione sostenibile dell'acqua.

Frutto di una partnership composta da 12 organizzazioni di 7 Paesi del Mediterraneo appartenenti perlopiù al settore pubblico, Castwater è il risultato di un obiettivo preciso: affrontare la sfida di fornire acqua in quantità e qualità adeguate in località del Mediterraneo caratterizzate dalla scarsità idrica e al contempo sottoposte ad una crescente domanda turistica. Per l'Italia hanno partecipato in qualità di partner la Regione Emilia-Romagna, la Regione Veneto e Veneto Innovazione SpA.