Bando Progetti di ricerca e sviluppo delle pmi: 26 proposte finanziate

Pubblicata la graduatoria dei contributi concessi alle aziende selezionate nei comuni più colpiti dal sisma del 2012

Sono state pubblicate le graduatorie dei progetti di ricerca e sviluppo delle pmi nei territori più colpiti dagli eventi sismici del 2012, che avevano presentato domanda di contributo partecipando al bando regionale uscito nella primavera del 2019.
I contributi stanziati, che ammontano complessivamente a 3.410.778,65 euro, andranno a beneficio di 26 progetti su 40 presentati. La Regione ha selezionato le proposte in linea con gli obiettivi del bando, finalizzato a promuovere iniziative mirate all’avanzamento tecnologico dei prodotti, dei sistemi di produzione, dei sistemi organizzativi delle imprese; alla diversificazione produttiva, anche verso l’ampliamento dei confini delle filiere stesse e la contaminazione delle tecnologie e delle loro applicazioni; alla riqualificazione sostenibile delle imprese.

Le graduatorie e i contributi concessi sono consultabili nella pagina dedicata al bando