Bando per la ricerca e il rilancio delle imprese, presentazione a Bologna

Cambio data al 17 aprile per convegno su bando ricerca per interventi nei territori colpiti dal sisma 2012

Un incontro di approfondimento sulle nuove risorse messe a disposizione dalla Regione per le imprese attive nei territori colpiti dal sisma del 2012. L’ordinanza 5 dell’1 aprile 2019 (pdf1.08 MB) del Commissario delegato per gli interventi nei territori colpiti dagli eventi sismici, che autorizza il bando a sostegno dell’attività di ricerca industriale e rilancio economico nelle aree del cratere, sarà presentata il 17 aprile 2019, alle ore 10 nell’ambito di un convegno in programma nella sede della Regione Emilia-Romagna a Bologna (Aula Magna, viale Aldo Moro 30). La presentazione sarà a cura del Responsabile del procedimento Silvano Bertini e del funzionario Massimiliano Tuzzi della Regione.

Il bando

Il bando mette a disposizione 4 milioni di euro per sostenere l’attività di ricerca industriale delle imprese delle principali filiere produttive dei territori coinvolti, per favorire il rilancio. I settori interessati sono: biomedicale e industrie della salute, meccatronica e motoristica, agroalimentare, ceramica e costruzione Ict e prodotti multimediali, moda. Le spese ammissibili sono quelle per personale interno, consulenze scientifiche, impianti, prototipo e spese generali. Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto capitale alla spesa. La presentazione della domanda di contributo deve avvenire esclusivamente in via telematica attraverso l’applicativo Sfinge 2020. La finestra per la presentazione delle domande è aperta dalle ore 10 del 13 maggio 2019 alle ore 17 del 12 giugno 2019.

ultima modifica 2022-09-09T10:08:21+02:00