Aziende green: sempre più numerose, resilienti e in salute

Pubblicate le ultime analisi sulla green economy in Emilia-Romagna condotte dall'Osservatorio GreenER

È disponibile on line il documento La Green Economy in Emilia-Romagna frutto delle attività condotte dall’Osservatorio GreenER di Ervet nel corso del 2018. Presentato in occasione degli Stati Generali della Green Economy del 30 ottobre 2018, il documento fornisce un quadro aggiornato della Green Economy regionale grazie alle elaborazioni del database GreenER, che conta ad oggi quasi 5.500 aziende, nonché agli esiti dell’indagine tramite questionario condotta nel corso del 2018, su un campione di 2.000 imprese del territorio regionale.

Dai dati si delinea un universo delle aziende green sempre più vasto e differenziato per tipologia di iniziativa messa in atto: si tratta di imprese mediamente più resilienti e in salute delle imprese non green, come dimostrano i dati di tipo economico analizzati. Per maggiori informazioni è possibile contattare via e-mail l'Osservatorio GreenER.

Attivato da Ervet, società in house della Regione Emilia-Romagna che opera come agenzia di sviluppo territoriale a supporto della Regione a seguito di una convenzione con l'ente di viale Aldo Moro a Bologna, l'Osservatorio si occupa della caratterizzazione numerica e quantitativa della green economy regionale, facilitando l’individuazione e la gestione di idonei strumenti finanziari e pianificatori. Attraverso un'analisi costante, l’Osservatorio contestualizza il fenomeno in Regione dal punto di vista numerico e approfondisce le potenzialità del settore green confrontandone i trend rispetto alle medie dell’economia regionale.

La Green Economy in Emilia-Romagna 2018

ultima modifica 2022-09-09T09:08:34+01:00