Moda Makers inaugura a Carpi

Taglio del nastro il 6 novembre 2018, alla presenza del Predidente Bonaccini

L’inaugurazione della sesta edizione di Moda Makers è prevista a Carpi il 6 novembre 2018. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, sarà presente, alle 10:30 al taglio del nastro, insieme ai promotori, dell’atteso evento moda del Distretto del tessile – abbigliamento di Carpi.

Moda Makers, che si terrà dal 6 all’8 novembre, a Carpi, è attualmente il principale evento di moda programmato a livello italiano, e tra le più importanti a livello europeo. La manifestazione prevede l’incontro tra le 64 aziende espositrici, di cui 41 aziende regionali e 23 provenienti da fuori regione, e le centinaia di visitatori attesi da circa 40 Paesi del mondo.

Le migliaia di proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla per l’Autunno/Inverno 2019/2020 saranno esposte sui due piani dei 2700 metri quadrati del Carpi Fashion System Center, la struttura appositamente selezionata dal Comune di Carpi come polo espositivo.

Altro importante appuntamento, nella cornice di questa edizione, quello con Moda Makers Fashion Show, la sfilata che, alle ore 21 di mercoledì 7 novembre, animerà la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio: in questa occasione 10 aziende avranno l’occasione di far sfilare le proprie creazioni, nel corso di un evento esclusivo, riservato a compratori e clienti, che sarà presentato da Laura Padovani di Radio Bruno per la regia di Rocco Cagnè. Protagonisti della serata, gli outfit di Glò di moda, ErreEsse Lab, Maglieria Paola Davoli, Idea Tessile, Donne Da Sogno, Eleonora Amadei, Moda Milena e Sorriso.

Complessivamente, le aziende della sesta edizione di Moda Makers sviluppano un fatturato di circa novantaquattro milioni di euro (riferito al 2017), coinvolgendo quasi 500 dipendenti.

Moda maker è organizzato da Expo Modena, per conto di Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni imprenditoriali del territorio Cna, Lapam - Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Nei giorni di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 novembre Moda Makers sarà visitabile dalle ore 9 alle 18.

Per approfondimenti

ultima modifica 2022-09-09T09:11:59+01:00