Collezioni Filati, successo per la manifestazione nella nuova sede a Carpi

Visitatori in crescita e soddisfazione per l’evento moda del 4 e 5 giugno nel modenese

Sono stati circa 200 i visitatori che, mercoledì 4 e giovedì 5 luglio 2018, si sono recati a Carpi in occasione della 23esima edizione di Collezioni Filati, la manifestazione realizzata con il sostegno di Carpi Fashion System, evento che vede riuniti gli agenti di 80 aziende del settore operanti in Emilia-Romagna. Grande soddisfazione per la nuova location, il Carpi Fashion System Center di via dell’Agricoltura, che si conferma così, dopo essere stato inaugurato dalla quinta edizione di Moda Makers nel mese di maggio 2018, un polo strategico per valorizzare i grandi eventi del Distretto del tessile abbigliamento.
“Ovviamente le collezioni che abbiamo presentato sono quelle invernali – ha commentato Fabio Bega, organizzatore insieme a Marco Vicenzi -, ovvero quelle relative alla stagione regina per quanto riguarda la maglieria, e anche se il cambio di sede ci preoccupava un po’, dato che, come si sa, le abitudini sono dure a morire, dobbiamo concludere che sono stati due giorni perfetti, ed esprimiamo dunque grande soddisfazione e confidiamo nella continuità”. Soddisfatto anche Simone Morelli, vicesindaco e assessore all’Economia del Comune di Carpi: “La soddisfazione raccolta dagli imprenditori di Moda Makers prima e dagli agenti di Collezioni Filati poi, conferma come la scelta di dotarci di un polo fieristico stabile e dedicato sia stata vincente. Continueremo con questa logica, per promuovere sempre di più e sempre meglio il Distretto e la sua filiera, seguendo una linea d’azione composta di tre elementi fondamentali: sinergia tra i soggetti promotori e tra pubblico e privato, visione strategica degli obiettivi da raggiungere, investimento di risorse importanti".
Hanno partecipato all'evento Alberto Righi, Andrea Rebecchi, Augusto Bonato, Ballerini e Acerbi, Bestessile, Eric Volta, Fili e Tessuti, I Filati, Filippo Giovanetti, Franco Severi, Galliano Bisi, Lugli e Notari, Magnani e Spinazzola, Marco Vicenzi, Massimo Rustichelli, Stecca e Bandieri. Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – sia per questa che per l’edizione autunnale.

ultima modifica 2022-09-09T09:12:01+01:00