martedì 19.02.2019

Restauro urbano, due progetti negli USA e in Israele

La scadenza per la partecipazione alle iniziative è il 21 gennaio 2019. Quota agevolata per le aziende della regione

Il 21 gennaio 2019 scadono le iscrizioni per la partecipazione a due progetti, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, ideati da Assorestauro - Associazione italiana per il restauro architettonico, artistico e urbano, nell'ambito del bando regionale Progetti di promozione sui mercati esteri europei ed extra-europei 2018-2019 - V Annualità.

Entrambi i progetti intendono promuovere nel corso del 2019 le aziende italiane appartenenti al comparto del restauro architettonico, della sostenibilità ed efficienza energetica del costruito storico e moderno negli Stati Uniti e in Israele. Il primo progetto, Re.U.S.A., è dedicato agli Stati Uniti, il secondo, MedArt Israel, ad Israele. Le aziende con sede legale o sede operativa in Emilia-Romagna potranno beneficiare di una quota di partecipazione agevolata (ex bando Programma regionale attività produttive - Attività 4.1).

Le iniziative prevedono la realizzazione di incoming, workshop tecnici, conferenze ed esposizioni fieristiche, tutto coadiuvato da una ricerca di mercato mirata e un sistema di comunicazione su base nazionale e internazionale.

Pubblicato il 14/01/2019 — ultima modifica 28/01/2019