domenica 21.04.2019

Programma Erasmus all’estero per sviluppare un’idea

Finanziati soggiorni al fianco di imprenditori di successo. Domande entro il 28 febbraio

Grazie al programma europeo Erasmus for Young Entrepreneurs, Almacube - ente intermediario del programma di scambio internazionale Erasmus per Giovani Imprenditori - finanzia periodi di permanenza all'estero fino a sei mesi, al fianco di imprenditori di successo. Il programma è rivolto ad aspiranti imprenditori e liberi professionisti e non è obbligatorio avere un diploma di laurea. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2019.

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori o aspiranti tali di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese partecipante al programma. Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati. Il soggiorno è cofinanziato dall’Unione europea.

Maggiori informazioni sul sito EmiliaRomagnaStartUp

Pubblicato il 08/02/2019 — ultima modifica 28/02/2019