martedì 19.02.2019

Aster, approvato il Programma annuale di attività

Verso la capitalizzazione e il consolidamento delle esperienze maturate

L'Emilia-Romagna punta a consolidare la crescita e a rafforzare il ruolo di leadership a livello europeo. Lo fa anche attraverso Astersocietà consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio - di cui è stato recentemente approvato il Programma annuale di attività: Partecipazione ai tavoli di lavoro e a piattaforme europee, apertura sempre più spinta a collaborazioni internazionali e impegno costante per l'attrazione, l'internazionalizzazione e la retention di persone con alte competenze sono le parole chiave del piano, elaborato in linea con le priorità strategiche e sui temi trasversali come big data, intelligenza artificiale, capacità di calcolo, utilizzo e valorizzazione dei dati satellitari dei programmi spaziali europei come Copernicus.

Maggiori informazioni sul sito di Aster

Pubblicato il 21/01/2019 — ultima modifica 21/01/2019
< archiviato sotto: , >