martedì 24.04.2018

Villa Gabriele risorge dopo il sisma del 2012 con il contributo della Regione

L'assessore Costi: questa terra è ripartita dalle proprie imprese

“Aziende come questa fanno grande la nostra terra e qualificano i nostri prodotti, eccellenze di livello internazionale come il Parmigiano-Reggiano”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive e Ricostruzione post sisma Palma Costi, durante la cerimonia di inaugurazione dell’Azienda agricola Villa Gabriele a Concordia sul Seccia (Mo). Centrale per l’azienda la stalla per circa 130 bovini da latte per la produzione di Parmigiano-Reggiano.  Dopo le scosse del 20 e 29 maggio 2012, l’azienda ha subito danni consistenti tanto da dover essere necessaria la demolizione e la ricostruzione. Per riavviare l’attività dell’impresa è stato concesso dal Commissario delegato alla Ricostruzione, Stefano Bonaccini, un contributo complessivo di 1 milione e 703 mila euro, di cui 22 mila euro per la delocalizzazione dell’attività aziendale per evitare interruzioni. Nella pratica del contributo è stato anche ricompreso il riconoscimento per la gestione dei liquami. “Nel ricostruire l’Emilia - ha aggiunto l’assessore Costi - ha saputo anche tutelare le proprie eccellenze e che dalle proprie eccellenze è ripartita”.

Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 03/04/2018