mercoledì 23.05.2018

Vertenza Martini Concordia, la Regione chiede subito un tavolo

Intervento istituzionale dopo l’annunciato ritiro della Coemar Lighting all’acquisto dell’azienda modenese

“Convochiamo subito un tavolo. Vogliamo capire bene cosa è successo, quali cambiamenti ci sono stati, per cercare di trovare una soluzione a salvaguardia dei lavoratori e dei loro posti di lavoro. Siamo e resteremo al loro fianco”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, e il sindaco di Concordia (Mo), Luca Prandini, intervengono il 25 aprile 2018 sulla notizia del ritiro della Coemar Lightning (azienda che progetta, produce e vende prodotti per l'illuminazione) dopo la proposta vincolante di affitto di ramo d'impresa per 36 mesi, formulata nel dicembre 2017, finalizzata all’acquisto della Martini e il conseguente appello dei sindacati Fiom-Cgil di Modena e Mirandola e Fim-Cisl Emilia Centrale che si sono rivolti con una lettera alle parti interessate (Tribunale di Modena, Comune e Regione). “Ci sono oltre 60 posti di lavoro a rischio, una situazione gravissima che abbiamo intenzione di seguire con la massima attenzione mettendo in campo tutte le risorse necessarie per trovare, ci auguriamo, una risposta positiva”.

Pubblicato il 02/05/2018 — ultima modifica 02/05/2018