martedì 17.07.2018

Turismo, 3 milioni di euro per 75 progetti

Cofinanziamento della Regione destinato alle imprese per la promozione 2018 delle Destinazioni turistiche

Tre milioni di euro, 75 progetti approvati in grado di generare investimenti per circa 12 milioni di euro. È stata approvata dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna la graduatoria delle imprese che beneficeranno dei contributi del piano di cofinanziamento per la promo-commercializzazione turistica (ad esempio spese per promoter, per la partecipazione a fiere, borse, workshop e altri eventi a scopo promo-commerciale). I destinatari dei finanziamenti sono imprese che partecipano ai Programmi di attività 2018 delle Destinazioni turistiche recentemente istituite dalla nuova legge regionale.
I progetti della Destinazione turistica Romagna, che interessano le province di Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, godranno di un finanziamento di circa 2 milioni 270mila euro. Alla Destinazione turistica Città metropolitana, che comprende oltre a Bologna anche Modena,  sono destinati finanziamenti per quasi 450mila euro. Alla Destinazione turistica Emilia che raccoglie i progetti delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza andranno oltre 260mila euro. Le fasce del  finanziamento regionale sono tre, con percentuale di copertura definite alta, media e bassa, corrispondenti rispettivamente al 35, 25 e 15,75% rispetto all’importo totale del progetto. Nella prima fascia sono stati collocati 13 progetti, con contributi pari ad oltre 800mila euro; nella seconda fascia hanno trovato posto 47 progetti, per un totale di un milione e 900mila euro di risorse; 15 sono infine i progetti collocati in terza fascia, per un totale di 284mila euro di contributi.

Pubblicato il 09/04/2018 — ultima modifica 09/04/2018